Non sei ancora un utente ADAC?

Form di registrazione

PATRICK KING Special Project “ORPHEUS”

Compagnia: Opus Ballet
Data: Dal 8-11-2010 (13:00) al 14-11-2010 (16:00)
Luogo: Firenze, via Ugo Foscolo, 6, Opus Ballet

Entra in fase operativa “ORPHEUS” il progetto innovativo con la Direzione Artistica di Patrick King, coreografo del Cirque du Soleil e con la collaborazione di OPUS BALLET di Firenze.
Diverse fasi di LABORATORIO/CASTING preparano la realizzazione di uno SHOW multidisciplinare (né balletto, né musical, anche se ci sarà danza e canto) che coinvolgerà danzatori professionisti sia di danza contemporanea che di danza classica, danzatori-acrobati e danzatori-cantanti.
Sul modello di show del Cirque du Soleil, con il metodo di lavoro del coreografo sulla qualità dell’interpretazione del danzatore oltre alla specifica preparazione tecnica, ciascuna fase di lavoro procede alla ricerca e selezione di coloro che saliranno sul palco alla fine.
Nessuna preclusione, ma lavoro in progress per preparare il cast che parteciperà alle prove finali e allo show.

PRIMO APPUNTAMENTO DI LABORATORIO | CASTING
8 -14 novembre 2010
TERMINE ISCRIZIONI venerdì 8 OTTOBRE 2010
Per partecipare INFO e  MODULO DI ADESIONE

ORPHEUS è la “sfida” che porta in Italia (a Firenze) il coreografo internazionale nasce dalla volontà/necessità di rinnovare lo spettacolo di danza in Italia e, con esso, il rapporto con gli spettatori (intesi come pluralità di individui, non come “pubblico” indistinto), dall’idea che lo show derivi sempre da un laboratorio creativo fuori dalla prevedibilità.
Il progetto di Patrick King, realizzato in collaborazione con l’Opus Ballet, prevede diversi incontri di lavoro (laboratori di selezione), e si rivolge a giovani danzatori professionisti interessati ad estendere le proprie potenzialità, che siano già in possesso di alte qualità tecniche, forte fisicità, eleganza e una base multidisciplinare.

N.B.: I laboratori SONO A NUMERO CHIUSO. Le adesioni incomplete non saranno prese in considerazione. L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo valutazione dell’adesione e conferma di disponibilità dei posti.
ATTENZIONE: PER PARTECIPARE AL LABORATORIO E’ PREVISTA UNA QUOTA DI ISCRIZIONE: (SOLO) 120 € PER IL LABORATORIO 8-14 NOVEMBRE (tutti i giorni).
PER LA SELEZIONE (CASTING), CHI SARA’ SCELTO, PARTECIPA GRATUITAMENTE ALLE FASI SUCCESSIVE.

Torna a: Tutti gli eventi | Scopri altri eventi:
Share

Map