Non sei ancora un utente ADAC?

Form di registrazione

“Mind Scape story” e “Come, rifugio delle analogie”

Compagnia: Company Blu
Data: 8-05-2012 (20:00)
Luogo: Porta al prato, Firenze (Stazione Leopolda)

COMPANY BLU/Massimiliano Barachini

presenta

Mind Scape story

Di Massimiliano Barachini
Con Jacopo Jenna e Massimiliano Barachini


Perché e come ricreiamo il rituale della performance? Posso iniziare descrivendo il modo in cui reagisco a ciò che penso, alle emozioni , all’immaginazione. Posso decidere , seguire me stesso o le decisioni degli altri in un’invenzione che non vuole mai fermarsi. Vorrei poter seguire con il movimento anche i desideri e le visioni di chi mi guarda. L a descrizione dell’attimo che muta, che diviene, in un fluire continuo in cui parole e movimento non sono che forme diverse di un unico pensiero. (Con il sostegno di: centro artistico il Grattacielo).

COMPANY BLU

presenta

COME, rifugio delle analogie

Danza, voce: Charlotte Zerbey, Stefano Questorio, Alessandro Certini, Claudia Catarzi
Musica dal vivo Spartaco Cortesi
Luci: Vincenzo Alterini


Appigli, concatenazioni, analogie che riconosciamo nei gesti della danza per avvicinarci a ciò che è ancora inespresso e inatteso, che ci permettono di rimanere sulla stessa pagina e creare rifugi.
Il percorso estetico dello spettacolo è quello della composizione estemporanea e dell’improvvisazione dove ogni incontro tra pubblico e performer dà vita a un nuovo contesto.
Se cerchiamo di applicare delle regole ogni momento dello spettacolo ne ha sue proprie anche quando si ripresentino aspetti di ragionevole somiglianza.

COME è una performance dove l’analogia è un procedimento illogico.
Partiamo sempre da quello che conosciamo per poi aprirci a quello che è nuovo e improvviso. Attraverso un processo di comparazione via via appare il nuovo, ed è così con il vocabolario danzato e musicato.
Il contesto avviene attraverso risposte adeguate di riconoscimento per un appiglio a un qualcosa, può essere un movimento, un suono un’espressione che attiva la comunicazione.

8 maggio 2012_ore 20
STAZIONE LEOPOLDA – Firenze
Fabbrica Europa Festival – XIX ed.

Torna a: Tutti gli eventi | Scopri altri eventi:
Share

Map